L'assemblaggio e il montaggio Calzoni

Foto dell'interno del laboratorio di Calzoni Assemblaggi. Vista dall'alto sui piani di lavoro, imballaggi e carrelli elevatori.
Assemblaggi completi, montaggio di macchine automatiche – comprensive di componenti pneumatiche, oleodinamiche ed elettriche – , meccanica di precisione e lavorazioni conto terzi. La storia trentennale di Calzoni ha origine da queste capacità professionali che hanno affiancato le imprese nei loro processi produttivi assicurandone precisione, competenze e tempestività.

Calzoni offre una piattaforma di servizi per la produzione industriale conto terzi che si presenta come un’opportunità per i clienti di valorizzare i loro processi lungo tutta la filiera. A partire dalla co-progettazione assistita e dalla prototipazione, anche attraverso l’utilizzo di stampanti 3D, fasi decisive per ridurre i tempi e migliorare la qualità tecnica e di design dei prodotti o per verificare la fattibilità di nuove idee.

Nel corso delle attività di assemblaggio e montaggio Calzoni può intervenire come capo commessa occupandoci di gestire, anche con l’aiuto di partner, lavorazioni di tornitura, foratura, fresatura, filettatura o lavorazioni meccaniche, saldatura e finitura. In questo modo è possibile accelerare il time-to market dei prodotti.