Estetica Medicale

Foto di un dottore in camice all'interno di una sala operatoria
Alla base del successo del settore della medicina estetica ci sono i lusinghieri risultati ottenuti dai professionisti nell’aiutare i pazienti a partecipare alla vita sociale senza sentirsi inadeguati per il proprio aspetto fisico. 
Il tema è strettamente collegato al concetto di salute promosso dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia

La medicina estetica, senza essere invasiva come la chirurgia, propone trattamenti che hanno effetto temporaneo su inestetismi come rughe, smagliature, cellulite, acne, peli superflui, diradamento dei capelli, segni del tempo… aiutando le persone a sentirsi meglio nella propria quotidianità.
Il controllo da parte di medici specializzati e i livelli di innovazione raggiunto dalle tecnologie utilizzate nei trattamenti offrono ottime garanzie per quanto riguarda efficacia e sicurezza. 
Una delle ultime frontiere in campo estetico medicale è l’utilizzo dell’Ozono, necessario a rigenerare i tessuti epidermici di ogni parte del corpo, dove Calzoni Assemblaggi sta investendo da oltre un anno in questa direzione.

Link: https://phe-o.com/

Il mercato dell’estetica medicale dunque è in continua espansione crescendo del  12% ogni anno (fonte P&S Intelligence). 
In Italia vi sono distretti produttivi molto vivaci che, lavorando in stretto collegamento con laboratori universitari e centri di ricerca, sfruttano consolidate esperienze anche in altri settori come l’elettrotecnica, la meccanica di precisione e l’automotive, mettendo a punto prodotti ad un alto contenuto di innovazione.