Calzoni | Settori
14093
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14093,cookies-not-set,translatepress-it_IT,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Settori

Macchine automatiche

La nostra attività è “naturalmente” indirizzata verso questo comparto che trova nella nostra area geografica alcune delle eccellenza a livello mondiale. Il distretto delle macchine automatiche è un unicum in Italia, un settore che rappresenta la punta più avanzata di quella imprenditoria italiana che coniuga capacità di innovazione, soliditò gestionale e una visione orientata ai mercati internazionali.

Negli ultimi anni abbiamo applicato la nostra esperienza ed energie con particolare riferimento a questo settore divenendo un interlocutore di riferimento per molte realtà che ci hanno riconosciuto come partner in grado di affiancarle nella gestione dei processi produttivi. Molte realtà di primo piano nel segmento delle macchine automatiche utilizzano oggi i nostri servizi per i montaggi parziali di singoli gruppi o per l’assemblaggio completo di macchine speciali o di serie.

Automotive

La concentrazione in Emilia Romagna di marchi dell’automotive noti a livello mondiale ne ha determinato anche uno specifico appellativo: Motor Valley. L’indotto sviluppato è caratterizzato da migliuaia di imprese che, in modo diretto o indiretto, contribuiscono alle fasi di produzioni di questi colossi del made in Italy.

Calzoni ha messo a disposizione dell’intera filiera la sua piattaforma di servizi per la produzione, in particolare eseguendo assemblaggi parziali, pre-montaggi o montaggi completi.

Estetico Medicale

Un settore cresciuto nel tempo, di pari passi con le accresciute sensibilità delle persone rispetto al benessere e alla qualità della vita. Il settore estetico-medicale si è progressivamente affermato come rilevante anche in termini di economici, esprimendo anche esigenze sempre più complesse in termini di apporti tecnologici e complessità produttive.

L’esperienza di Calzoni in questo comparto è lunga e approfondita, iniziata fin dalla fondazione dell’azienda. Questo ci consente di poter essere un partner qualificato in grado di fornire un servizio completo alle imprese del settore.

Per questo, molte realtà ci hanno scelto, non solo per eseguire montaggi completi, ma anche per attività di co-progettazione assistita e di prototipazione, aspetti fondamentali per accelerare il lancio di nuovi prodotti o di prototipi da presentare in occasione di fiere specializzate.

Oleodinamica

Un settore industriale trainante quello dell’industria oleodinamica che, secondo le stime dell’associazione di riferimento (Assofluid-Federmacchine) ha generato nel 2017 tre miliardi di euro di giro d’affari, con il 65% di export e 23mila occupati.

Grazie alle capacità delle imprese del settore le componenti oleodinamiche italiane sono sempre più richieste grazie a standard di eccellenza produttiva che non temone confronti nel mondo. In questo contesto di eccellenza, dove i livelli di professionalità richiesti sono estremamente elevati, Calzoni si è guadagnata la fiducia delle aziende del settore applicando il proprio know-how ed esperienza ad assemblaggi parziali, pre-montaggi o montaggi completi.

Automazione

L’industria italiana dell’Automazione manifatturiera e di processo è un altro di quei comparti che contribuisce a fare dell’Italia il secondo Paese manifatturiero in Europa. Un settore che ha contrastato e superato brillantemente il periodo di crisi, confermandosi come uno degli asset del tessuto produttivo italiano.

Con il Piano Industria 4.0, inoltre, sono stati predisposti degli incentivi che non potranno che avere un impatto positivo sui risultati dell’intero comparto.

La nostra piattaforma di servizi per la produzione di Calzoni è stata costantemente messa a disposizione delle realtà dell’Automazione con le quali collaboriamo fattivamente nelle fasi di realizzazione dei loro prodotti e componenti mettendo a frutto le nostre expertise nel montaggio e assemblaggio.

Elettromeccanica

Un settore tecnologicamente avanzato, con un fatturato aggregato, un numero di dipendenti e una tendenza all’export che lo connota come uno dei comparti maggiormenti dinamici. L’elettromeccanica italiana sta oggi sperimentando nuove frontiere e introducendo soluzioni dal campo della meccanica, dell’automazione e dell’Information & Communication Technology che hanno generato innovazione tecnologica in mercati strategici come energia, trasporti e costruzioni.

Per le imprese di questo settore Calzoni opera da tempo come partner per rendere i processi produttivi più flessibili, veloci e qualitativi.