Investire per crescere

Investire per crescere

Esiste un detto antico, “chi più spende meno spende”, per intendere che investire sulla qualità sia, in ultima analisi, l’unica strada che può garantire a chiunque, dunque anche a un’impresa, di cogliere risultati significativi e duraturi nel tempo.

È riconoscendo la validità di questa logica che in Calzoni è da sempre presente la cultura dell’investimento come driver fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. Investimenti significa naturalmente macchine, tecnologie e infrastrutture.

il nuovo plant, il carroponte, l’infrastruttura esterna coperta per il carico e scarico delle merci sono segni tangibili che alle intenzioni sono seguiti i fatti.

Ma investimenti, soprattutto in un contesto di Industria 4.0., significa oggi anche competenze e professionalità di alto livello. Da qui nasce l’attenzione con la quale Calzoni cerca costantemente sul mercato le risorse umane che possano garantire quel costante miglioramento dei processi – siano marketing, produttivi, commerciali o logistici – che è oggi una condizione essenziale per la competitività.

Una strategia di investimento pianificato che ha già portato interessanti risultati se consideriamo che la crescita del secondo semestre 2018 per Calzoni si è attestata ad un incoraggiante + 20%.