Calzoni | Cosa Facciamo
15808
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15808,cookies-not-set,translatepress-it_IT,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Cosa Facciamo

ASSEMBLAGGIO E MONTAGGIO

Assemblaggi completi, montaggio di macchine automatiche – comprensive di componenti pneumatiche, oleodinamiche ed elettriche – , meccanica di precisione e lavorazioni conto terzi. La storia trentennale di Calzoni ha origine da queste capacità professionali che ci hanno visto affiancare le imprese nei loro processi produttivi assicurando precisione, competenze e tempestività.

 

La nostra visione, tuttavia, ci ha spinti oltre. Oggi la nostra piattaforma di servizi per la produzione industriale conto terzi si presenta come un’opportunità per i clienti di valorizzare i loro processi lungo tutta la filiera.

 

A partire dalla co-progettazione assistita e dalla prototipazione, anche attraverso l’utilizzo di stampanti 3D, fasi decisive per ridurre i tempi e migliorare la qualità tecnica e di design dei prodotti o per verificare la fattibilità di nuove idee.

Nel corso delle attività di assemblaggio e montaggio interveniamo come capo commessa occupandoci di gestire, anche con l’aiuto di partner, lavorazioni di tornitura, foratura, fresatura, filettatura o lavorazioni meccaniche, saldatura e finitura possiamo così accelerare il time-to market dei prodotti.

La nostra piattaforma di servizi per la produzione può contare poi su un reparto di verniciatura industriale che assicura un processo rapido e di alta qualità curando anche le fasi di pre-trattamento, carteggiatura, lavaggio e di trattamenti anti corrosione e anti usura.

A monte di tutta la filiera non poteva che esserci un controllo qualità rigoroso dei componenti dei prodotti finiti: una procedura che applichiamo a ogni cliente e a ogni tipo di commessa prima della consegna. Quando necessario, procediamo anche attraverso collaudi con tecnici specializzati per rilasciare certificazioni adeguate prima di considerare terminata la commessa.

CO-PROGETTAZIONE

Calzoni assemblaggi è anche co-progettazione per conto del cliente con un ufficio tecnico con risorse e software dedicati.

 

Oggi possiamo supportare il cliente anche nella progettazione e prototipazione delle macchine o dei prodotti per ottenere il massimo dei risultati in tempi ancora più ristretti, sia per particolari progetti di sperimentazione che per il miglioramento tecnico o del design di prodotti esistenti.

CONTROLLO QUALITA’ E COLLAUDI

Calzoni assemblaggi è un’azienda certificata ISO 9001:2015 ed in quanto tale soggetta periodicamente a controlli su ogni procedura: organizzativa, operativa e amministrativa.
Questo aspetto è una garanzia per i clienti che pur tuttavia non aumenta in nessun modo i costi dei servizi.

 

La verifica qualitativa dei prodotti assemblati e finiti è una procedura standard applicata per ogni cliente e per ogni tipo di commessa prima della consegna. Così come l’esecuzione e l’emissione di schede di collaudo.
Su richiesta eseguiamo anche il controllo qualità dei materiali in entrata.