Investire per crescere

Immagine di una mano umana e di una mano robot che indicano ai lati una sfera digitale con all'interno codici binari.
Esiste un detto antico, “chi più spende meno spende”, per intendere che investire sulla qualità sia l’unica strada che può garantire a chiunque, anche a un’impresa, di cogliere risultati significativi e duraturi nel tempo.

È riconoscendo la validità di questa logica che in Calzoni è da sempre presente la cultura dell’investimento come driver fondamentale per raggiungere i propri obiettivi.

Investimenti significa naturalmente macchine, tecnologie e infrastrutture. Il nuovo plant, il carroponte, l’infrastruttura esterna coperta per il carico e scarico delle merci, sono segni tangibili che alle intenzioni sono poi seguiti i fatti.

Ma investimenti, soprattutto in un contesto di Industria 4.0., significa oggi anche competenze e professionalità di alto livello. Da qui nasce l’attenzione con la quale Calzoni cerca costantemente sul mercato le risorse umane che possano garantire quel costante miglioramento dei processi – siano marketing, produttivi, commerciali o logistici – che è oggi una condizione essenziale per la competitività.